Dal 7 al 12 giugno, presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano. Si tratta di un traguardo importante da celebrare attraverso i valori chiave della Manifestazione: qualità, innovazione, estetica e, oggi più che mai, sostenibilità.
Il Salone del mobile è nato con lo scopo di esportare all’estero mobili e complementi d’arredo prodotti artigianalmente in Italia: oggi questo evento è diventato una vera e propria vetrina internazionale nel settore dell’arredamento. L’obiettivo è ambizioso: dimostrare che è possibile e necessario tornare a realizzare grandi eventi internazionali in presenza, fondendo criteri di sostenibilità e attenzione ambientale con la produzione d’arredo.
Al Salone del mobile milanese potrai vedere le più importanti aziende del settore arredamento mettere in mostra i loro prodotti e le soluzioni per le abitazioni, sempre più innovative ogni anno. Sarà presente anche De Manincor, che mostrerà le sue nuove cucine progettate per soddisfare ogni necessità del cliente.
Torna nel 2022 EuroCucina, la biennale dedicata al mondo dell’arredamento per cucina che raduna 82 espositori, distribuiti su un’area di 16 mila mq. A EuroCucina, infatti, grazie all’innovazione tecnologica, verranno mostrati i nuovi materiali che migliorano in durezza superficiale, resistenza chimica e all’abrasione, garantendo così una maggiore durata nel tempo. La cucina è diventata uno spazio multifunzionale, baricentro della casa moderna, e non più solo una stanza destinata a funzioni essenziali.
“Sarà l’occasione giusta per incontrare da vicino i massimi esperti del settore nel campo dell’arredo e del design, potendo anche essere l’occasione per le nuove leve per esporre e farsi conoscere.”