Nelle ultime settimane noi di M&C Professional abbiamo visto, una per una, abbassarsi le serrande delle attività con cui lavoriamo quotidianamente.
Sono però tantissimi gli chef, i pizzaioli e i ristoratori di Milano a non essersi fermati e che hanno deciso di offrire la loro esperienza al servizio della nostra comunità.
Abbiamo deciso di condividere con voi la testimonianza che ci ha inviato Anthony Tata del Ristorante SlowSud, che per primo si era mobilitato per donare ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Sacco i piatti tipici della loro cucina Terrona.
”SlowSud nasce nel 2015 dalla voglia di 5 ragazzi del sud di portare a Milano non solo del cibo terrone, ma anche colori, atmosfere, profumi. Far rivivere un pranzo della domenica dalla nonna tra le mura di un ristorante a Milano.
Perché è questo che significa il cibo per noi: stare insieme, sorridere, sentirsi illuminati e a proprio agio di fronte a una pasta alla norma o ad una parmigiana.
Creare una famiglia lontano da casa, una famiglia dove chiunque è ben accetto e coccolato.
Il Covid-19 ha provato a strapparci il sorriso, ma non ce l’ha fatta, anzi, il nostro sorriso, seppure nella difficoltà, è più grande di prima e stiamo cercando di regalarlo a chi sta combattendo in prima linea in questo momento: medici, infermieri, personale sanitario.
Far rivivere anche a loro, anche se solo per qualche minuto, quel pranzo della domenica dalla nonna; tra le mura di un ospedale sì, ma pur sempre con una Norma davanti.
Il post Covid sarà un periodo duro per tutti, noi ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto e ripartiremo più forti di prima. In questo momento però, la nostra priorità è quella di renderci utili e, nel nostro piccolo, supportare chi è davvero in prima linea, per ritornare il più presto possibile a riabbracciarci tutti durante un pranzo, che sia di domenica o di giovedì, ma sempre col sorriso e con una Norma davanti.”
Anthony Tata
Ringraziamo di cuore Tony e tutto lo staff di SlowSud per la grandissima generosità e per l’impegno che stanno dimostrando verso la nostra comunità.
Vi invitiamo a seguire SlowSud sul loro sito internet e il loro profilo Instagram per scoprire come contribuire ad aiutare: Se siete ristoratori infatti è possibile aderire alla loro iniziativa!
Se volete condividere con noi di M&C Professional le vostre iniziative contattateci!